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Banner pubblicitari e marketing

I banner pubblicitari sono lo strumento essenziale per far crescere la tua impresa! E questo perché se gestisci una piccola impresa e hai l’obiettivo di incrementare, e non di poco,  la tua visibilità, i banner pubblicitari rappresentano una soluzione che merita attenzione. In questo articolo scopriamo come utilizzarli al meglio e quali scegliere monitorare per aumentare  le performance.

L’evoluzione dei banner pubblicitari

I roll-up pubblicitari o banner,  sono divenuti negli ultimi anni uno strumento di grande successo nel mondo della cartellonistica e della comunicazione visiva, in generale, e questo perché sempre più spesso sono utilizzati da aziende di ogni dimensione per promuovere prodotti, ma anche eventi e servizi in modo veloce e di impatto. Il loro successo è legato alla capacità di catturare l’attenzione semplicemente mediante l’uso di immagini e messaggi chiari, oltre al fatto che vengono sempre posizionati strategicamente in luoghi ad alto traffico, come fiere, eventi, punti vendita e showroom.

Oggi, potremmo definire quasi obbligatorio, inserire un banner roll-up nella propria strategia promozionale. E’ ovvio che la vera differenza la fa la qualità: un elemento ben progettato e accattivante visivamente può diventare un potente strumento di marketing, capace di trasmettere il messaggio giusto al pubblico giusto, ma solo se ‘formulato’ nel modo giusto.

Cos’è sostanzialmente?

Un banner pubblicitario è un oggetto fisico, generalmente realizzato su supporti in PVC o tessuto, montato su una struttura cosiddetta autoportante che permette di arrotolarlo e srotolarlo facilmente. Come abbiamo visto questo supporto visivo è ideale per promozioni temporanee, eventi e fiere, ma anche per un utilizzo più stabile all’interno di showroom o negozi, non necessariamente va smontato, infatti.

Il punto di forza del roll-up sta nella sua immediatezza: grazie alla sua dimensione verticale e alla possibilità di essere posizionato in spazi strategici, attira l’attenzione dei passanti e dei visitatori, offrendo loro un messaggio chiaro e diretto. Ma c’è da dire che ovviamente a farla da padrone sono la qualità grafica e la scelta dei contenuti, entrambi sono elementi essenziali per garantire che il messaggio arrivi in modo efficace!

Avpromo

Da AV Promo mettiamo a disposizione dei nostri clienti un’esperienza decennale nel settore pubblicitario. Saremo lieti di aiutarti a sviluppare la strategia migliore per renderti visibile tra le strade della città.

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